Palestra

Una foto di alcuni strumenti fisioterapici e ginnici della palestra. L’assistenza riabilitativa riguarda le prestazioni sanitarie riabilitative previste dal PAI in forma individuale e/o di gruppo e finalizzate a ripristinare la funzionalità motoria e cognitiva per la ripresa totale dell’autosufficienza e per il mantenimento e potenziamento delle capacità residue.

Si attua attraverso l’utilizzo di locali palestra e macchinari appositi, sotto la guida di personale specializzato e a seguito di prescrizione del medico specialista.

E’ prevista nelle RSA, può essere attivata su richiesta ed integrazione di pagamento nella Casa di Riposo.

Il complesso si eleva su tre piani di cui uno rialzato, con ricettività totale di 67 posti. L’edificio ha una struttura caratterizzata da due ali che formano un quadrato, i cui lati corti sono occupati da 3 nuclei di RSA e 1 nucleo Casa di Riposo; i lati lunghi sono occupati da servizi comuni, generali e di collegamento.

Al piano terra si trovano i servizi comuni di Direzione, segreteria e reception, mensa e cucina, cappella, studi medici e i servizi di RSA quali la palestra e locale per attività occupazionali.

La Residenza, oltre ai servizi e alle prestazioni già elencati nella Carta dei Servizi di Lusan s.r.l. e nel Regolamento delle Residenze, con peculiarità distinte per ambiti: Casa di Riposo (CdR) e Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), offre compresi nella retta anche le attività riabilitative di gruppo e/o individuali secondo piani assistenziali personalizzati (per ospiti RSA).

Sono invece forniti su richiesta e quindi considerati extra retta i seguenti servizi le attività di benessere personale come ginnastica assistita, massaggi ecc.