Ingresso Principale

Ingresso Principale

L’ingresso principale della Residenza, circondato dalle due ali dell’edificio.

La Residenza Magnolia è situata nel Comune di Roma – VIII Municipio, in località Giardini di Corcolle, quartiere residenziale nella zona est di Roma, circondato dalla campagna romana e con vista sulle colline di Tivoli e cittadine limitrofe.

La Residenza è raggiungibile con mezzi pubblici n° 508 a partire dalla fermata della metropolitana “Ponte Mammolo” e dal quartiere è possibile raggiungere i paesetti vicini con mezzi del servizio extraurbano.

Magnolia, essendo situata in una zona residenziale in prossimità del centro abitato, consente di raggiungere a piedi numerosi servizi esterni tra cui l’ufficio postale, la banca, la farmacia, la chiesa e il supermercato.

La Residenza può offrire servizi di tipo alberghieroassistenziale e sanitario di base, sociale e ricreativo culturale, fortemente diversifica.

La Residenza Magnolia si eleva su tre piani di cui uno rialzato, con ricettività totale di 67 posti. L’edificio ha una struttura caratterizzata da due ali che formano un quadrato, i cui lati corti sono occupati da 3 nuclei di RSA e 1 nucleo Casa di Riposo; i lati lunghi sono occupati da servizi comuni, generali e di collegamento.

  • Al piano terra si trovano i servizi comuni di Direzione, segreteria e reception, mensa e cucina, cappella, studi medici e i servizi di RSA quali la palestra e locale per attività occupazionali.
  • Al piano rialzato si sviluppano due moduli (uno per RSA e uno per Casa di riposo) costituiti con spazi di residenza degli ospiti e spazi per attività come soggiorni e sale da pranzo.
  • Al primo piano si sviluppano due moduli di RSA sviluppati come i precedenti.
  • Al secondo piano si trovano ambienti terrazzo e magazzini vari.