Cortile

Residenza Magnolia

Una foto del cortile della Residenza Magnolia ripreso dall’ampio giardino tra le due ali.

Il complesso si eleva su tre piani di cui uno rialzato, con ricettività totale di 67 posti. L’edificio ha una struttura caratterizzata da due ali che formano un quadrato, i cui lati corti sono occupati da 3 nuclei di RSA e 1 nucleo Casa di Riposo; i lati lunghi sono occupati da servizi comuni, generali e di collegamento.

  • Al piano terra si trovano i servizi comuni di Direzione, segreteria e reception, mensa e cucina, cappella, studi medici e i servizi di RSA quali la palestra e locale per attività occupazionali.
  • Al piano rialzato si sviluppano due moduli (uno per RSA e uno per Casa di riposo) costituiti con spazi di residenza degli ospiti e spazi per attività come soggiorni e sale da pranzo.
  • Al primo piano si sviluppano due moduli di RSA sviluppati come i precedenti.
  • Al secondo piano si trovano ambienti terrazzo e magazzini vari.

La Residenza Magnolia è facilmente raggiungibile in quanto situata in prossimità di un nodo stradale rappresentato dall’Autostrada Roma – L’Aquila con collegamento con la A1 Roma – Firenze.
E’ possibile raggiungere la Residenza da Roma attraverso il collegamento cittadino tangenziale – Autostrada Roma – L’Aquila:
» Uscita Lunghezza
» Via di Lunghezzina
» Via Polense fino al semaforo del supermercato (girare a Sinistra)
» Seguire dritto all’interno del quartiere fino a seguire le indicazioni per la chiesa Parrocchiale
» La residenza si trova in Via di Monteprandone n°65 di fianco all’ingresso della Parrocchia.

Tale posizione rende la Residenza Magnolia facilmente accessibile dal centro di Roma e da paesi limitrofi. In prossimità della Residenza è situata la fermata dei mezzi pubblici del COTRAL, rapidi e veloci collegamenti con centro di Roma e centri limitrofi.