Ripresa del cortile

Ripresa del cortile

Una foto delle due ali principali della Residenza Magnolia, con l’ampio cortile interno.

La Residenza Magnolia è situata nel Comune di Roma – VIII Municipio, in località Giardini di Corcolle, quartiere residenziale nella zona est di Roma, circondato dalla campagna romana e con vista sulle colline di Tivoli e cittadine limitrofe.

La Residenza Magnolia è facilmente raggiungibile in quanto situata in prossimità di un nodo stradale rappresentato dall’Autostrada Roma – L’Aquila con collegamento con la A1 Roma – Firenze.
E’ possibile raggiungere la Residenza da Roma attraverso il collegamento cittadino tangenziale – Autostrada Roma – L’Aquila:
» Uscita Lunghezza
» Via di Lunghezzina
» Via Polense fino al semaforo del supermercato (girare a Sinistra)
» Seguire dritto all’interno del quartiere fino a seguire le indicazioni per la chiesa Parrocchiale
» La residenza si trova in Via di Monteprandone n°65 di fianco all’ingresso della Parrocchia.

Tale posizione rende la Residenza Magnolia facilmente accessibile dal centro di Roma e da paesi limitrofi. In prossimità della Residenza è situata la fermata dei mezzi pubblici del COTRAL, rapidi e veloci collegamenti con centro di Roma e centri limitrofi.

La Residenza è raggiungibile con mezzi pubblici n° 508 a partire dalla fermata della metropolitana “Ponte Mammolo” e dal quartiere è possibile raggiungere i paesetti vicini con mezzi del servizio extraurbano.

Magnolia, essendo situata in una zona residenziale in prossimità del centro abitato, consente di raggiungere a piedi numerosi servizi esterni tra cui l’ufficio postale, la banca, la farmacia, la chiesa e il supermercato.

La Residenza può offrire servizi di tipo alberghieroassistenziale e sanitario di base, sociale e ricreativo culturale, fortemente diversificati.