Corridoio

La foto di un corridoio della Residenza Magnolia, tutti ben illuminati e muniti di passamani. Personale appositamente preparato garantisce il supporto per le attività di vita quotidiana, orientate alla persona non autosufficiente che necessita di aiuto per la cura personale, per l’alimentazione, per le operazioni di accompagnamento e trasporto, per lo svolgimento delle attività di animazione e socializzazione, nell’ambito dei programmi socio – assistenziali predisposti.

L’assistenza infermieristica è erogata presso la RSA con orario continuato H24 o nelle ore diurne secondo la tipologia di RSA e presso la Casa di Riposo per emergenze o prestazioni extra previste dal Piano assistenziale ( PAI).

Ogni persona viene assistita attraverso un PAI, prevalentemente orientato a garantire una assistenza personalizzata ai bisogni di salute della persona, per i problemi evidenziati in termini di non autosufficienza o bisogno di aiuto nello svolgere autonomamente le attività di vita quotidiana “Modello del Self Care integrato con il modello di attività di vita”.

Standard del servizio:

  • corretta applicazione delle prescrizioni diagnostiche e terapeutiche, qualora previste nel programma di cura.
  • ospitalità delle persone ed il comfort igienico alberghiero degli ambienti.
  • servizio è svolto da personale qualificato e competente con specifiche esperienze, in risposta ai bisogni delle persone anziane.

Il servizio di approvvigionamento da farmacia è a carico della Residenza, senza alcun onere aggiuntivo per gli ospiti della RSA ( fatto salvo pagamento dei Ticket se richiesti o del costo del prodotto se non mutuabile) e attivabile come servizio extra su richiesta per gli ospiti della Casa di Riposo.

All’interno della struttura, oltre agli operatori possono essere presenti persone appartenenti alle associazioni di volontariato regolarmente autorizzate in base alla legge regionale N°29/93.

I volontari collaborano nelle attività di socializzazione ed animazione, previste dai programmi di attività, aiutando gli ospiti a coltivare i propri interessi e favorendo i rapporti con famigliari ed amici.